Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Photo by Los Muertos Crew on Pexels.com

San Gimignano in testa per tasso di contagi, bene gli altri Comuni della Valdelsa

E’ San Gimignano a guidare oggi la classifica del Comuni della Valdelsa per tasso di contagio da nuovi casi ogni 100mila abitanti. Con 3 nuovi positivi, la città turrita con 7.494 abitanti è in cima alla lista anche dei Comuni dell’intera Asl Sud Est Toscana con un tasso di 40.03. Più in basso Poggibonsi registra 2 casi e un tasso di 6.97. Ieri il tasso alto più era stato segnato da Monteriggioni.

Dei Comuni valdelsani che rientrano nella Asl Centro, è presente soltanto Castelfiorentino con 2 casi e un valore del tasso di 11.57.

Come si legge nelle specifiche pubblicate dal presidente della Regione Eugenio Giani, se un Comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I Comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi.

I vaccini in Toscana

Vaccini attualmente somministrati: 5.513.573

I nuovi casi registrati in Toscana sono 154 su 19.684 test di cui 7.210 tamponi molecolari e 12.474 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,78% (2,5% sulle prime diagnosi).

#casi #covid #tasso #valdelsa #poggibonsi #sangimignano #toscana #vaccini

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading