
Se ne è andato stamani per un infarto, don Umberto, al secolo Umberto Franchi, parroco molto noto a Poggibonsi. Anche il Comune partecipa allo sbigottimento della città con un saluto da parte del sindaco, David Bussagli. «Un sacerdote ispirato, punto di riferimento per i suoi parrocchiani e per una comunità ancora più vasta di persone», dice il sindaco.
Don Umberto, nato ad Iglesias nel 1950, ordinato sacerdote nel 1978, era parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta a Romituzzo, parroco di Santa Maria a Talciona, membro del collegio dei consultori, correttore presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e membro di nomina Arcivescovile del consiglio presbiterale.
“Forte il legame con i suoi parrocchiani e la sua attenzione per il Santuario di Romituzzo dove nel tempo si è fatto promotore di opere di restauro e ha proseguito l’opera di ristrutturazione portata avanti dai suoi predecessori», continua Bussagli. «Un uomo di Chiesa che in tanti abbiamo avuto modo di conoscere e che ricorderemo con affetto e stima. Ai suoi affetti, ai familiari, ai fedeli e ai suoi parrocchiani le condoglianze di tutta la città».
More Stories
Certaldo, una serata di solidarietà e divertimento con “Fiorentini al mare”
Laura Comi (Italia Nostra), dalla Francigena al Tubone
Siena, nel weekend apertura straordinaria di Sant’Agostino
Badesse: possibili disagi per il traffico nella giornata di Domenica 24 Settembre
Empoli, “Puliamo il mondo” al via, in campo oltre 300 alunni per liberare dai rifiuti parchi, giardini