Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

Parroco muore improvvisamente a Poggibonsi, il commosso saluto della città

Era parroco a Romituzzo e Talciona
don Umberto

Se ne è andato stamani per un infarto, don Umberto, al secolo Umberto Franchi, parroco molto noto a Poggibonsi. Anche il Comune partecipa allo sbigottimento della città con un saluto da parte del sindaco, David Bussagli. «Un sacerdote ispirato, punto di riferimento per i suoi parrocchiani e per una comunità ancora più vasta di persone», dice il sindaco.

Don Umberto, nato ad Iglesias nel 1950, ordinato sacerdote nel 1978, era parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta a Romituzzo, parroco di Santa Maria a Talciona, membro del collegio dei consultori, correttore presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e membro di nomina Arcivescovile del consiglio presbiterale.

“Forte il legame con i suoi parrocchiani e la sua attenzione per il Santuario di Romituzzo dove nel tempo si è fatto promotore di opere di restauro e ha proseguito l’opera di ristrutturazione portata avanti dai suoi predecessori», continua Bussagli. «Un uomo di Chiesa che in tanti abbiamo avuto modo di conoscere e che ricorderemo con affetto e stima. Ai suoi affetti, ai familiari, ai fedeli e ai suoi parrocchiani le condoglianze di tutta la città».

#parroco #morte #chiesa #romituzzo #poggibonsi #sindaco

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: