Con il 49,92% dei voti, Enrico Letta ha vinto le elezioni suppletive nel collegio uninominale Toscana – 12 Siena. Il candidato di Con Enrico Letta ha ottenuto 33.391 voti, contro il 37,83% di Tommaso Marrocchesi Marzi (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro, Noi con l’Italia), votato da 25.303 elettori.
A due terzi delle sezioni scrutinate, Enrico Letta si avvia a vincere le elezioni suppletive nel collegio uninominale Toscana – 12 Siena. Lo scrutinio di 191 sezioni su 292 (40.101 votanti), vedono il candidato del centrosinistra Enrico Letta allargare la forbice di 10 punti percentuali sul rivale Tommaso Marrocchesi Marzi, appoggiato dal centrodestra.
Letta (Con Enrico Letta) che si è presentato senza simboli e riferimenti al Pd, ha il 49.34%, pari a 19.784 voti, contro il 39,36% di Marzi che riunisce Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro, Noi con l’Italia, votato da 15.785 elettori.
Le suppletive si sono rese necessarie per le dimissioni da parlamentare di Pier Carlo Padoan che venne eletto con il 36,18% dei voti.
#letta #suppletive #elezioni #siena #toscana
More Stories
A Firenze il gelato più caro d’Italia, a Siena costa quasi la metà
Selva di lettere e giochi infernali con la Settimana Dantistica
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata