Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Blog

Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette

Hanno fatto incetta di sigarette ad un distributore automatico di una tabaccheria di via Alamanni. Ma come tutto ciò che appare esagerato, ha finito per attirare l’attenzione delle persone all’interno della rivendita. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 18. Al 112 Nue è arrivata una telefonata in merito a questo fatto anomalo che avrebbe visto…

Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana

Vento con raffiche a 125 km/h, mareggiate, piante abbattute e neve. Il maltempo flagella la Toscana e in particolare le zone di Pisa, Lucca, Pistoia e Arezzo. Il fronte della perturbazione è transitato stanotte con precipitazioni localmente intense che hanno portato all’aumento dei livelli dei fiumi, alcuni sopra il primo livello come Magra, Ema, Lamone…

A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini

Cantiere allestito e lavori avviati per la riqualificazione di piazza Grazzini a Staggia. Si tratta di un progetto dal valore di 258.500 euro finanziato con le risorse del Pnrr destinate alla rigenerazione urbana. «È entrato nella fase operativa anche questo intervento», dice il sindaco David Bussagli. «Un’opera centrale nel percorso di riqualificazione degli spazi del…

Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro

Un furto e uno tentato questa notte a Fucecchio. Ad essere presi di mira sono stati un bancomat e l’ufficio postale ma solo in un caso i ladri hanno avuto fortuna. Alle 3,40 circa di stanotte alcuni cittadini hanno allertato il 112 a seguito di un forte rumore che era arrivato dalla filiale della banca…

Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti

Prendevano soldi per smaltire i rifiuti, ma li abbandonavano in discariche e capannoni. Poi sparivano. Il gruppo carabinieri forestali di Firenze-Nipaaf ha arrestato due persone. Un terzo si è reso latitante, forse è scappato all’estero. I tre vivono due a Lucca e uno a Firenze. I militari del gruppo Carabinieri Forestale di Firenze hanno collaborato…

Renato Zero annuncia un nuovo album: il suo “Autoritratto”

Il rituale conto alla rovescia zeriano è già partito. È stata svelata oggi l’imminente uscita del nuovo album di inediti di Renato Zero, dal titolo “Autoritratto“, fuori ovunque venerdì 8 dicembre per Tattica e disponibile da ora in pre-order. Zero torna per stupire una volta in più il suo pubblico, annunciando un’opera destinata a tracciare, con la più bella…

Addio giovani: in 20 anni sono tre milioni in meno nell’Italia che invecchia

L’Italia è un Paese che sta invecchiando molto rapidamente. I giovani diminuiscono e chi è in età lavorativa emigra sempre di più. Questa la realtà fotografata dal Censis. Oggi nel nostro Paese i 18-34enni sono poco più di 10 milioni, pari al 17,5% della popolazione; nel 2003 superavano i 13 milioni, pari al 23,0% del totale: in…

Che fine hanno fatto i fondi del Pnrr? Lettera aperta di tutti i gruppi di opposizione di Colle

Riportiamo in forma integrale la lettera aperta di tutti i gruppi di opposizione facenti parte del Consiglio Comunale del Comune di Colle che è arrivata alla nostra redazione. Il 31 dicembre 2021 il Comune di Colle di Val d’Elsa è risultato assegnatario di fondi PNRR pari a 4 milioni e 500mila euro per un progetto…

Chi vincerà tra “Io & IA”? Al Politeama un dialogo sull’intelligenza artificiale

Chi vincerà tra Io e IA? Domenica 3 dicembre alle 18, nella Sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi, il filosofo della mente Riccardo Manzotti e il neuroscienziato Simone Rossi presentano “IO & IA, Mente, cervello, Gpt”, un libro e un dialogo sull’intelligenza artificiale, la natura di noi stessi e dei nostri alter ego artificiali. L’ingresso…

Si perde nei boschi di Monteriggioni mentre cerca funghi

Si era persa nei boschi di Monteriggioni mentre cercava funghi nella zona di Colle Ciupi. Si tratta di una donna che non riusciva a fare ritorno al punto dove aveva lasciato la macchina. E dove c’era il marito ad aspettarla. Per recuperare la signora sono intervenuti, attorno alle 11.20, i vigili del fuoco del comando…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

error: Content is protected !!