Ha danneggiato il pronto soccorso di Ponte a Niccheri e ha aggredito il personale sanitario. A dare in escandescenze martedì mattina è stato un 22enne tunisino. Erano le 7.10 quando sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su richiesta della locale centrale operativa, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria Annunziata” a Bagno a Ripoli, Il giovane magrebino aveva iniziato a danneggiare gli apparecchi presenti. E aggrediva il personale sanitario intervenuto.
I militari riuscivano a fermare l’extracomunitario presso il pronto soccorso dove aveva già aggredito la guardia giurata e il personale sanitario. Si dimenava e colpiva tutti con calci e pugni. Tuttavia i carabinieri sono riusciti a bloccare l’esagitato. Che nelle fasi concitate dell’arresto era riuscto a colpire anche due militari. Senza per fortuna che riportassero lesioni dalla colluttazione.
Il personale sanitario aggredito dal giovane tunisino, invece, riportava invece delle lievi lesioni guaribili in pochi giorni.
Prima dell’arresto è riuscito a danneggiare apparecchiature medicali e sanitarie di proprietà dell’Azienda USL Toscana Centro P.O. Santa Maria Annunziata – SOC Medicina D’Urgenza Direzione Sanitaria. I danni sono ancora in fase di quantificazione.
Alla fine il 22enne è stato arrestato per lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di direttissima avvenuta nella giornata di ieri, dopo la convalidata dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti