Nel Quotidiano

tutto quanto accade

ruspa

Si ribalta ruspa durante lavori sul monte Morello: 2 feriti

Si ribalta con la ruspa durante alcuni lavori lungo la strada sul monte Morello. È successo questa mattina alle 11,30 nel comune di
  • ruspa

Si ribalta con la ruspa durante alcuni lavori lungo la strada sul monte Morello. È successo questa mattina alle 11,30 nel comune di Sesto Fiorentino sulla sp130.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe fatto un volo di circa 20 metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 11,30 sulla strada provinciale 130 nel punto della panoramica davanti al ristorante Vecciolino, Un operaio è caduto con la ruspa in un dirupo, a quanto pare, per una manovra sbagliata, una retromarcia finita male. 

Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale. Una terna (una macchina da cantiere con pala sull’anteriore e braccio escavatore sul lato posteriore ndr) è finita fuori dalla sede stradale e si è ribaltata.

I vigili del fuoco giunti sul posto con due automezzi e sette uomini, hanno soccorso due persone. La prima il conducente della ruspa, il mezzo di movimento terra. Quindi una seconda persona, un uomo che nell’intento di portare soccorso si è ferito. Le due persone sono state recuperate e trasportate sulla sede stradale. Quindi sono state affidate al personale sanitario per il trasporto in ospedale. Sul posto anche l’elicottero Regionale del soccorso sanitario. Richiesto l’intervento del PISLL (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading