Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Cristallo e Memoria Storica, le deleghe speciali di Riccardo Vannetti

Alla fine dell’incontro in piazza Unità dei Popoli il candidato estrae i suoi assi nella manica. “Un tema è frutto della nostra identità colligiana, l’altro è profondamente legato alla nostra storia locale”

Cristallo e Memoria Storica, le deleghe speciali di Riccardo Vannetti.

Sul finale dell’incontro di sabato pomeriggio in piazza Unità dei Popoli per la presentazione del programma elettorale, il candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti ha estratto i suoi assi nella manica: tra le deleghe in Giunta ce ne saranno anche due speciali, quelle al Cristallo e alla Valorizzazione della Memoria Storica.

“La prima, legata all’impresa è frutto della nostra identità e nasce da lì, dove ci sono esperienze non ancora esaurite. La seconda, della quale vado particolarmente fiero, oltre a rappresentare una parte della nostra storia locale, e per me anche di famiglia, è incentrata soprattutto sull’Eccidio di Montemaggio. La delega speciale riguarda la promozione, il mantenimento e la cura della memoria storica. Perché noi siamo una comunità antifascista. E in questo credo fermamente. Sarà inserita nel contenitore culturale, per contribuire al lascito importante di quei ragazzi che avevano scelto da che parte stare, ed era la parte giusta. Questo sarà il mio impegno personale, con la futura amministrazione di questa città. Non sarà domani o chissà quando, ma Ora il Futuro!”.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading