Nel Quotidiano

tutto quanto accade

teatro

Sul palco di Marcialla gli allievi del Teatro Riflesso di Colle

teatro

Va in scena oggi sul palco del Regina Margerita di Marcialla, “È tutto qui”, saggio degli allievi di Teatro Riflesso, attori del quarto anno della sede di Colle Val D’Elsa. L’appuntamento è alle 21.30 con quella che è una produzione originale di Teatro Riflesso con Francesca Pala, Chiara Vannini, Giuseppe Trotta, Libera Borri, Margherita Baldisserotto, Arianna Paluffi, Marco David Volpato, Lorenzo Frosali e Elena Magni. Coordinatrice del progetto, Irene Biancalani.

Una semplice stanza diventa teatro di molteplici storie che sembrano correre su binari paralleli, ma che fanno tutte parte di quel grande universo che sono le relazioni umane. Tanti personaggi si alternano e portano in scena frammenti della loro vita. Vite a volte divertenti, assurde o persino angoscianti. Del resto è tutto qui, ma c’è molto da raccontare.

Il Regina Margherita propone la formula spettacolo più apericena in collaborazione con “La Botteguccia di Marcialla” (richiesta prenotazione).

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla (Firenze), Telefono e Fax 055 8074348. Web: www.teatromargherita.org, mail: info@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti: Bar Civico Duecentodue (ex Bar Italia) Tavarnelle Val di Pesa – telefono 3398673283, Bazar Norma a Marcialla – telefono 055 8074027, Bar Sport 21 a Barberino Val d’Elsa – Telefono 0558075284, Teatro Regina Margherita 055 8074348 solo nel giorno degli spettacoli. Prezzo dei biglietti: varia da 8 a 12 euro, in base al tipo di spettacolo.

Un teatro al servizio della comunità da 20 anni

La direzione artistica è affidata a Italo Pecoretti, Ornella Detti e Laura Masini, Damiano Masini. I quattro si dividono teatro ragazzi, prosa e jazz & wine, teatro popolare toscano, km zero e altri eventi. La parte formazione è a cura di Teatro Riflesso.

Organizzazione generale dell’Associazione Culturale Marcialla, con il contributo e la collaborazione del Comune di Barberino Tavarnelle, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Unicoop Firenze, Music Pool, Teatro Riflesso, Il Teatro delle Dodici Lune, Carbon Dream, Volentieri Pellenc.

Per il programma in dettaglio nel sito web www.teatromargherita.org.

La stagione compie venti anni di vita e coincidono con i venti anni dalla ristrutturazione del Teatro. E verrà accompagnata dallo slogan “20 anni al servizio della cultura, per un mondo migliore!”. L’attenzione verso lo spettatore è sempre al primo posto e il pubblico è al centro di tutto. La rassegna di Marcialla non dimentica mai di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Ma in generale è una stagione per tutti firmata da una direzione artistica congiunta attenta alla qualità. E che guarda soprattutto alle famiglie con appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading