Nel Quotidiano

tutto quanto accade

albergo

Tanta solidarietà con L’albergo del libero scambio a Colle

Gran successo di pubblico e di donazioni per “L’albergo del libero scambio”, sottotitolo “Moltitudini di solitudini”. La rappresentazione è andata in scena al teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa mercoledì scorso 18 ottobre. Lo spettacolo, organizzato da Arci Siena con le compagnie Topi Dalmata e QKK (Quei Ke Konta, patrocinato dal Comune, ha raccolto una cifra considerevole. Che verrà donata all’associazione Autismo Siena Il Piccolo Principe.

Sul palco un’interpretazione frizzante e ben calibrata della commedia dell’autore francese Georges Feydeau orchestrata da Silvia Priscilla Bruni. Si sono avvicendati Giuliano Baraldo, Federico Barelli, Mattia Bartalini, Tiziana Biagiotti, Giuseppina Burgassi, Silvia De Biase, Gaia Del Vecchio, Elena Golini, Ugo Micheli, Loretta Nicoli, Michela Pepi, Monica Rinaldi e Giuseppe Silvestre, con la presidente dell’Arci Siena Serenella Pallecchi, la voce dei Madrigalisti Senesi Alessandra Fantoni e i musicisti Michele Borgogni all’armonica e Mario Costanzi alla chitarra.

Prima dell’inizio dello spettacolo, c’è stato il saluto degli ospiti del Piccolo Principe, che si sono presentati uno ad uno. Sul palco per l’occasione è salito anche il sindaco Alessandro Donati, che ha ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa e si è prestato al gioco della presentazione coordinato da Silvia Priscilla Bruni, insieme ai ragazzi dell’associazione.

albergo
Serenella Pallecchi e Alessandro Donati

La commedia ha strappato diverse risate agli spettatori, creando l’occasione di una serata trascorsa all’insegna dei valori della solidarietà ma senza tralasciare l’aspetto del divertimento.

Simona Pacini

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading