15 Novembre 2025

Icona Meteo 17 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

San Gimignano: nuovi appuntamenti del progetto “CLIC” tra educazione digitale e cinema per ragazzi

San Gimignano: nuovi appuntamenti del progetto “CLIC” tra educazione digitale e cinema per ragazzi

Prosegue a San Gimignano il progetto “CLIC – Crescere liberamente, imparare consapevolmente”, promosso dal Comune per favorire un uso più consapevole delle tecnologie e offrire spazi di formazione per famiglie, insegnanti e cittadini.

 

Martedì 18 e martedì 25 novembre, dalle ore 17 alle 19, nella Biblioteca Comunale si terranno due incontri dedicati all’uso consapevole dello smartphone. Gli appuntamenti – gratuiti e aperti a tutti – offriranno consigli pratici per gestire tempi, contenuti e rischi legati al digitale, promuovendo un dialogo costruttivo tra adulti, bambini e adolescenti.

 

Sabato 22 novembre, dalle ore 16 alle 18, il Centro civico “Le granaglie” ospiterà “Wondercinema – Scegliere e leggere film per bambini e ragazzi”, incontro con Manlio Castagna, sceneggiatore, regista, scrittore e per oltre vent’anni tra i protagonisti del Giffoni Film Festival. Un pomeriggio dedicato al potere educativo del cinema, per riflettere insieme su come le storie sul grande schermo possano aiutare i più giovani a crescere, comprendere e immaginare il mondo.

 

Info utili

Per partecipare all’incontro Wondercinema è richiesta l'iscrizione entro il 20 novembre, compilando il modulo disponibile sul sito della Rete Documentaria Senese o presso la Biblioteca Comunale di San Gimignano.  Il modulo, debitamente compilato e firmato, deve essere consegnato presso la Biblioteca Comunale di San Gimignano oppure inviato tramite e-mail agli indirizzi redos@comune.siena.it oppure biblioteca@comune.sangimignano.si.it. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile telefonare 0577 990373.  

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: