05 Ottobre 2025

Icona Meteo 13 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Assenza del Comune all'evento CISL sulla partecipazione aziendale: la critica di Fratelli d'Italia Poggibonsi

Assenza del Comune all'evento CISL sulla partecipazione aziendale:  la critica di Fratelli d'Italia Poggibonsi

Una delegazione di Fratelli d’Italia Poggibonsi, composta dal gruppo consiliare di FdI in Consiglio comunale, col capogruppo Federico Gozzi e il consigliere Gianni Martinucci (già vicepresidente del consiglio comunale), e da Maria Carolina Roselli, candidata al Consiglio regionale toscano, hanno partecipato all’evento patrocinato e tenuto dalla CISL a Poggibonsi sulla legge (inserire numero) concernente la partecipazione dei lavoratori nella gestione aziendale.

Tra i relatori figuravano anche l’on. Francesco Michelotti e il vicesindaco di Siena Michele Capitani. “Si tratta di un importante passo per il miglioramento delle relazioni industriali e per il rilancio del comparto produttivo nazionale” - sottolineano i delegati. “La compartecipazione dei dipendenti alle componenti organizzative ed economiche delle imprese porterà a un aumento della produttività e delle capacità aziendali”.

La delegazione FDI Poggibonsi prosegue. “Nonostante la soddisfazione per l’evento, siamo rimasti esterrefatti dall’assenza di rappresentanti istituzionali del Comune di Poggibonsi (mentre erano presenti i delegati di altri comuni) vista l’importanza della tematica per un territorio a vocazione industriale come il nostro. La maggioranza preferisce riempirsi la bocca di parole come ‘lavoro’ e ‘industria’ ma non alza un dito per discutere di tematiche concrete, preferendo rifugiarsi in castelli campati in aria”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: