08 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Castelfiorentino, “Vado in Bici anch’io”, concerto di beneficenza al Teatro del Popolo

Castelfiorentino, “Vado in Bici anch’io”, concerto di beneficenza al Teatro del Popolo

Dare la possibilità alle persone che magari sono costrette su una carrozzina di poter usufruire di una bici elettrica con caratteristiche assolutamente innovative. Affinché la persona in carrozzina possa provare le stesse sensazioni del ciclista, spostandosi da un luogo a un altro, all’aperto e con il “vento in faccia”, ma rimanendo comodamente seduta sulla propria sedia a rotelle, senza separarsi da essa.


Sono queste le finalità del progetto “Vado in bici anch’io”, che ha già colto un primo risultato un mese fa con l’acquisto da parte della Polisportiva I’Giglio della prima “Veloplus”, una bici elettrica progettata e adibita per il trasporto di persone con difficoltà motorie (disabili, anziani, ecc.., essendo dotata di piattaforma elevatrice), e per il quale prosegue la campagna di raccolta fondi con il concerto di beneficenza che si terrà Domenica 7 dicembre (ore 21.00) al Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

Sul palco si esibiranno “The Dream Floyd”, Pink Floyd Tribute Band, che eseguiranno i pezzi più famosi del celebre gruppo rock britannico, che ha scandito la storia della musica dagli anni Sessanta agli anni Novanta (ingresso a offerta minima 10 euro). La serata, che è promossa dai genitori del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo, gode del patrocinio del Comune, dell’Istituto Superiore “F. Enriques” e dell’Istituto Comprensivo, mentre la raccolta fondi è curata dalla Polisportiva I’ Giglio e dall’Associazione “Riccardo Neri e Alessio Ferramosca” (che ha già dato un contributo sostanzioso all’acquisto della prima “Veloplus”).

© Riproduzione riservata.
Condividi: