15 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Paura nella notte a Fucecchio: fiamme in un appartamento, salvato un uomo

Paura nella notte a Fucecchio: fiamme in un appartamento, salvato un uomo

Un risveglio brusco e carico di apprensione per i residenti di viale Cristoforo Colombo a Fucecchio. Nella notte di oggi, domenica 15 febbraio, un grave incendio è divampato in un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina.

L'intervento dei vigili del fuoco

L’allarme è scattato alle 2,20. Sul posto sono immediatamente confluite le squadre dei vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, supportate dai colleghi del comando di Pisa (distaccamento di Castelfranco) e da un'autoscala.

L'edificio, composto da due piani fuori terra, è stato rapidamente invaso dai fumi della combustione sprigionatisi dal locale interessato dal rogo. I pompieri, operando con autoprotettori in condizioni di visibilità ridotta, sono riusciti a penetrare all'interno dell'abitazione posta all'ultimo piano.

Un ferito e famiglie evacuate

Durante le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno individuato e tratto in salvo un uomo rimasto intrappolato tra i fumi. L'uomo è stato prontamente affidato alle cure del personale sanitario del 118 per gli accertamenti del caso e il trasporto in ospedale.

Per motivi di sicurezza, mentre le fiamme venivano domate, tutte le altre famiglie residenti nello stabile sono scese in strada. Una volta estinto l’incendio e verificata la salubrità degli ambienti, sono iniziate le procedure di messa in sicurezza della struttura.

Restano ancora da accertare le cause che hanno innescato il rogo all'interno del locale.

© Riproduzione riservata.
Condividi: