Incidente a Colle Val d'Elsa: scontro auto-moto sulla strada delle Lellere
Un incidente stradale ha richiesto l'intervento dei soccorsi questo pomeriggio nel comune di Colle Val d'Elsa, precisamente sulla strada delle Lellere, strada non nuova incidenti. Lo scontro ha coinvolto un'auto e una moto, e che ha causato il ferimento di due persone. Di cui un minorenne trasportato in ospedale.
Intervento e soccorsi
L'allarme è scattato alle 17,38, con l'attivazione del servizio 118 dell'Asl Toscana Sud Est. Sul luogo dell'incidente sono intervenute diverse squadre di soccorso per gestire la situazione e prestare le prime cure ai feriti.
Il paziente che ha destato maggiore preoccupazione è un minorenne, il quale è stato classificato con un codice 2 (mediamente critico). È stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Siena dalla Misericordia di Colle.
Un secondo paziente, coinvolto nell'incidente, ha riportato ferite lievi, venendo classificato con il codice 1.
Oltre all'ambulanza della Misericordia, sono intervenuti i sanitari a bordo dell'ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle per l'assistenza ai feriti.
Rilievi e dinamica
Sul posto è giunta anche la polizia municipale di Colle Val d'Elsa, che si è occupata di eseguire i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro tra i due veicoli. Al momento, non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle cause che hanno portato all'impatto sulla strada delle Lellere.
Le condizioni del minorenne rimangono sotto osservazione presso l'ospedale senese.