15 Dicembre 2025

Icona Meteo 7 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi Cannara 3-2: arriva il primo ruggito giallorosso

Poggibonsi Cannara 3-2: arriva il primo ruggito giallorosso

di Lorenzo Castelli

Arriva la prima gioia della stagione in casa Poggibonsi. Superato il Cannara allo Stefano Lotti con il risultato finale di 3-2 per gli uomini di mister Consonni. Dopo tanta sofferenza, i tifosi giallorossi possono finalmente esultare per i primi 3 punti in Serie D, fondamentali per riavvicinare il Leone alla zona playout. La classifica è ancora difficile, ma la vittoria contro il Cannara permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. La prossima sfida, contro lo Scandicci, sarà cruciale per le ambizioni di salvezza del Poggibonsi.

Cronaca della gara: Salto, Accursi e Zuccherato decisivi

Non è il Poggibonsi a partire forte: è il Cannara a passare in vantaggio con Lomagino. Arriva però netta la risposta dei giallorossi che prima pareggiano con Damian Salto e poi vanno avanti grazie al neo acquisto Accursi, che bagna il suo esordio in maglia giallorossa con un gol pesantissimo. Il Leone chiude in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, i fantasmi del recente passato sembrano riemergere. Al minuto 66’, Schvindt riporta in equilibrio la partita. Un film già visto, con i giallorossi spesso crollati nel finale, ma questa volta il copione è diverso. A otto minuti dalla fine arriva la rete decisiva di Zuccherato che fa ruggire di gioia lo Stefano Lotti. Il risultato finale di 3-2 riduce la distanza con la zona play out, ora a sei lunghezze.

Il peso di mister Consonni e l'impatto del mercato

Fin dal suo arrivo, mister Consonni ha chiarito l'obiettivo: compattare il gruppo inserendo elementi di sicura affidabilità. Nelle ultime settimane, il Poggibonsi ha accolto tre nuovi volti: Salto, Accursi e Masini. Il peso del mercato si è fatto subito sentire: ben due delle tre reti segnate nella vittoria contro il Cannara portano la firma proprio di Salto e Accursi.

L'arrivo di Consonni ha portato una scossa positiva in piazza, facendo tornare la speranza di salvare una stagione difficile. Nonostante le due sconfitte iniziali (contro Camaiore e Tau Altopascio), l'effetto Consonni si è manifestato con la prima, meritata, vittoria Poggibonsi.

Vittoria spartiacque: prossima sfida contro lo Scandicci

La vittoria per 3-2 contro il Cannara può rappresentare la gara spartiacque della stagione del Poggibonsi. Tre punti che riportano entusiasmo e aumentano la voglia di lottare per la permanenza in Serie D. Settimana prossima contro lo Scandicci sarà un'altra occasione per accorciare ulteriormente la classifica. I giallorossi dovranno essere bravi a sfruttare l'entusiasmo di questa vittoria per continuare a guardare al futuro con ottimismo.

© Riproduzione riservata.
Condividi: