Poggibonsi: mercato in fermento e possibili novità sulla proprietà. La squadra cerca la svolta
di Lorenzo Castelli
La situazione in casa Poggibonsi è sempre più difficile. L’effetto Consonni, per ora non si è avvertito. La squadra è reduce da 3 sconfitte consecutive e non si vede ancora la luce in fondo al tunnel. La gara di Altopascio ha confermato, quelli che sono i difetti atavici di questa squadra. Ancora una volta i giallorossi si sono fatti rimontare nella seconda frazione. Una sorta di maledizione che ormai viaggia accompagnata da una grave forma di depressione sportiva. A due gare dal termine del girone di andata, il Poggibonsi occupa l’ultimo posto in classifica, con solo 3 punti guadagnati, frutto di tre pareggi e nessuna vittoria.
Le prossime gare, in casa contro il Cannara e in trasferta contro Scandicci, rappresentano un bivio di importanza vitale. Riuscire a fare punti e muovere la classifica potrebbe riaprire scenari di speranza che oggi sono difficili da prefigurare. In un momento come quello attuale è doveroso sottolineare l’atteggiamento dei tifosi, che non stanno facendo mancare la loro presenza, come dimostrato nell’ultima gara interna contro il Camaiore.
Dal momento del suo insediamento, Mister Consonni, aveva chiesto interventi importanti sul mercato, per rafforzare una rosa che da agosto a oggi è già cambiata tantissimo. Pochi giorni dopo l’arrivo del nuovo allenatore è stata ufficializzata anche la firma di Damian Salto, un fedelissimo di Consonni che si è già preso la maglia da titolare nella difesa giallorossa. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’ufficialità di Bernardo Masini, trequartista classe 1992, con un passato tra Siena, Montevarchi e San Donato Tavarnelle. Cresciuto nel settore dell’Empoli, Masini aveva già vestito la casacca giallorossa nel 2011/2012. L’ex Siena rappresenterebbe un’aggiunta di qualità ed esperienza. Quest’ultima è proprio la caratteristica che sembra mancare in maniera più evidente ai giallorossi.
È arrivata l’ufficialità di Diego Accursi, attaccante classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Rimini. Una nuova soluzione offensiva per Consonni, che da settimane è alla ricerca del giusto partner per Boriosi. Fino a ora Giustarini non è riuscito a dare le giuste garanzie e Skerma è stato spesso fuori per infortunio. Con l’arrivo di Accursi il Poggibonsi allarga il proprio reparto offensivo, che troppo spesso si è dimostrato sterile.
Per quanto concerne il passaggio di proprietà, non si registrano grandi accelerazioni. Società e Comune lavorano in sinergia per trovare la soluzione migliore, sondando soprattutto il panorama dell’imprenditoria Poggibonsese. La situazione potrebbe subire una svolta inattesa prima del previsto, perché tutte le parti in causa stanno lavorando alacremente in modo da garantire al Poggibonsi un futuro più luminoso, rispetto al grigio presente che sta vivendo la piazza giallorossa.
