19 Ottobre 2025

Icona Meteo 15 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi – San Donato: ancora una sconfitta per i giallorossi, terzo ko consecutivo

Poggibonsi – San Donato: ancora una sconfitta per i giallorossi, terzo ko consecutivo

di Lorenzo Castelli

Non sembra avere fine l’emorragia di sconfitte in casa giallorossa, arriva la terza consecutiva, al Lotti, contro il San Donato Tavarnelle. Il cambio in panchina non sembra aver sortito gli effetti desiderati. In settimana è arrivato l’esonero di Barontini, sostituito da Gabrio Gamma, che non è però riuscito a imporre una svolta decisiva, in questa prima gara. Sembra un film già visto, i Leoni ci mettono tutta la buona volontà, ma al fischio finale, sono gli avversari a uscire dal rettangolo verde con i 3 punti.

Gamma in campo per non prenderle ma anche per non darle

Per il suo esordio Gamma, pensa soprattutto a non prendere gol, schierando un blocco difensivo a 5 composto da El Dib, Borghi, i fratelli Borri e Shenaj. Centrocampo a 3 con Rolim de Genova, Ndiaye e Gonzi, davanti il tandem Boriosi – Kean, alla prima da titolare in casa. La squadra, messa così, rischia poco, ma crea ancora meno. Sono solo due gli episodi degni di nota nella prima frazione, entrambe da parte degli ospiti. Al secondo minuto Torrini crossa bene dalla trequarti di sinistra, tutto solo sul secondo palo arriva Sardilli che però non inquadra la porta. gli ospiti trovano il gol del vantaggio al minuto 33’, con una botta dai 25 metri dell’ex di turno, Pietro Gistri. Una rete di pregevole fattura, la classica “sassata” che sfiora la parte basse della traversa e si insacca. Incolpevole Bertini.

Proteste per un rigore ma niente di più

Secondo tempo che vede, inevitabilmente, salire il livello della pressione di padroni di casa, che provano a rendersi più pericolosi sfruttando la fisicità di Boriosi sui piazzati. C’è anche spazio per le polemiche, i giallorossi protestano in maniera veemente con il direttore di gara per un tocco di mano da parte di un difensore gialloblu in area di rigore. Secondo l’arbitro non ci sono però gli estremi per un calcio di rigore. Il San Donato chiude difendendo in maniera ordinata, respingendo i timidi attacchi dei giallorossi. Risultato finale 0 -1 per la squadra di mister Bonuccelli.

Classifica preoccupante per i giallorossi di mister Gamma

Poggibonsi ancora a caccia della prima vittoria in questa stagione. Giusto dare tempo a mister Gamma, ma l’annata sta prendendo sempre più una piega pericolosa. Siamo solo a metà ottobre, ma lo spettro della retrocessione assume una forma più concreta domenica dopo domenica.

Nelle prossime due gare i Leoni dovranno affrontare il Grosseto capolista in trasferta e il Seravezza, quarto in classifica, tra le mura domestica. Due partite difficili per una squadra ancora in cerca di sé stessa. In casa San Donato Tavarnelle, continua la stagione positiva, gli uomini di Bonucceli salgono al quinto posto, grazie ad una prestazione solida e accorta.

© Riproduzione riservata.
Condividi: