19 Ottobre 2025

Icona Meteo 12 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi: Barontini esonerato, ora serve la svolta

Poggibonsi: Barontini esonerato, ora serve la svolta

Fatale la sconfitta nella trasferta di Foligno. Finisce così l’avventura di Mister Barontini sulla panchina del Poggibonsi. La decisione della società arriva dopo appena 7 giornate di campionato. Solo 2 i punti conquistati, frutto di due pareggi. Per il resto solo sconfitte. 

Le responsabilità non sono però sono dell’allenatore. Manca qualcosa nella costruzione della squadra. Rosa troppo corta e cambi non all’altezza. Queste le lacune che sono emerse nel corso delle prime 7 gare, dove puntualmente il Poggibonsi, subiva gol nel quarto d’ora finale. 

Con il cambio di modulo inizialmente la squadra è sembrata rispondere meglio. Le sconfitte contro Prato e Foligno hanno riportato i giallorossi all’interno di una pericolosa serie di sconfitte. I Leoni non riescono ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. La svolta è necessaria. Di seguito il comunicato con cui la società esonera e ringrazia Mister Barontini per quanto il lavoro svolto in questi mesi

Comunicato ufficiale: esonero di mister Federico Barontini.

L’US Poggibonsi comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Federico Barontini. La società desidera ringraziare il tecnico per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrata durante il suo percorso alla guida della squadra, riconoscendo il lavoro svolto in questi mesi.

Nell’attesa di individuare il nuovo allenatore, la guida della prima squadra sarà temporaneamente affidata a Gabrio Gamma, attuale vice allenatore, che garantirà continuità e organizzazione durante questa fase di transizione.

L’US Poggibonsi augura a mister Federico Barontini le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: