E’ iniziata lunedì 25 agosto la nuova stagione dell’Abc Solettificio Manetti targata Riccardo Paludi.
La rosa gialloblu si è riunita al PalaBetti per il primo allenamento condotto dal preparatore fisico Simone Garbetti, e proseguirà con sedute giornaliere in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Toscana, in programma domenica 14 settembre.
“Una squadra che mixa esperienza e gioventù, unita dalla grande voglia di essere protagonista – spiega coach Paludi -. Alla base, però, ci sarà una cosa sola: umiltà. Intorno ad essa dovremo costruire una mentalità vincente e un gruppo solido, consapevoli che soltanto con l’impegno e il lavoro sul campo potremo raggiungere i nostri traguardi”.
Tra volti noti e facce nuove, saranno dunque tre le parole chiave di questa primissima parte di stagione: amalgama, squadra, mentalità.
“Abbiamo allestito la squadra che volevamo – conclude il direttore sportivo Daniele Lazzeretti -. Ogni giocatore è stato scelto con la consapevolezza di quello che può dare e con la volontà di puntare al massimo, a partire dalle prime amichevoli fino alle gare di un campionato che si prospetta lungo ed impegnativo. Per tutto questo sarà necessario lavorare forte fin da ora, perchè i traguardi che raggiungeremo dipenderanno da noi e dall’impegno che metteremo giorno dopo giorno”.
La rosa dell’Abc Solettificio Manetti 2025/2026:
- Playmaker: Lorenzo Berni (1993, da Prato Dragons), Alessio Cicilano (2001, confermato), Cosimo Ticciati (2007, confermato)
- Guardie: Giovanni Corbinelli (1997, confermato), Cosimo Lazzeri (2000, confermato), Jacopo Talluri (2003, da Gialloblu Castelfiorentino), Andrea Marchetti (2006, confermato), Cosimo Carzoli (2007, da settore giovanile), Lorenzo Garbetti (2008, da settore giovanile)
- Ali: Andrea Pedicone (2001, da Taurus Jesi), Giovanni Landi (2004, da Olimpia Legnaia)
- Ali grandi: Pietro Cantini (1999, confermato C), Gianni Mancini (2004, da Juve Pontedera)
- Centri: Lorenzo Torrigiani (2002, da Costone Siena)
- Staff tecnico: Riccardo Paludi allenatore, Claudio Calvani e Dario Chiarugi assistenti, Simone Garbetti preparatore fisico, Ciro Orabona fisioterapista