Da domenica tornano i treni per Arezzo Città del Natale: Sinalunga e la Valdichiana collegate alla città delle feste
Da domenica prossima la Valdichiana viaggia verso la magia del Natale. Tornano anche per il 2025 i treni speciali che collegheranno Sinalunga e i principali centri della Valdichiana con la Città del Natale di Arezzo. Un servizio firmato Trasporto Ferroviario Toscano (TFT) e Gruppo LFI, pensato per offrire un’alternativa comoda, sicura e sostenibile all’uso dell’auto privata, riducendo traffico e tempi di spostamento nei giorni di maggiore affluenza.
Il servizio. Le corse dedicate alla Valdichiana saranno attive da domenica 23 novembre a domenica 21 dicembre, con inclusione di lunedì 8 dicembre e possibilità di estensione oltre tale data in base alla risposta del pubblico. Il treno partirà da Sinalunga alle ore 14.45, con fermate intermedie a Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana. Il rientro da Arezzo è previsto alle ore 19.00.
Biglietti e acquisto
I viaggiatori potranno utilizzare tutte le modalità già attive sulla rete TFT, tra cui il sistema “Pay and Go”, che permette l’acquisto del biglietto con carta contactless direttamente a bordo. I titoli di viaggio saranno inoltre disponibili online sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete TFT.
