Il Partito Democratico di Poggibonsi accende i riflettori sul futuro del Punto Nascita dell’Ospedale di Campostaggia, presidio sanitario fondamentale per l’intera comunità valdelsana e per un bacino territoriale che negli anni ha superato ampiamente i confini della Valdelsa Senese.
«In un Paese attraversato da una crisi demografica profonda e strutturale – dichiara Lore Lorenzi, segretaria del Partito Democratico di Poggibonsi – la risposta non può essere l’arretramento dei servizi pubblici, ma il loro rafforzamento. Campostaggia rappresenta un esempio di qualità, innovazione e professionalità, capace per anni di attrarre genitori anche da fuori regione. Difendere questo presidio significa difendere il diritto alla salute, alla genitorialità e alla coesione dei territori».
Sulla stessa linea il consigliere comunale Mattia Ciappi, che annuncia la presentazione di un Ordine del Giorno nel prossimo Consiglio Comunale: «Porteremo in aula un ordine del giorno per chiedere con forza la tutela del Punto Nascita di Campostaggia e una revisione dei parametri nazionali che oggi, alla luce del crollo delle nascite, risultano superati e penalizzanti per i territori medio-periferici. Smantellare oggi questo servizio sarebbe una scelta miope e difficilmente reversibile»
Il PD di Poggibonsi auspica la più ampia condivisione da parte delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale.
Comunicato stampa Pd Poggibonsi
