13 Settembre 2025

Icona Meteo 19 °C Pioggia leggera

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Grave incidente a San Quirico d'Orcia sulla Cassia: 48enne alle Scotte con Pegaso

Grave incidente a San Quirico d'Orcia sulla Cassia: 48enne alle Scotte con Pegaso

Incidente sulla sr 2 Cassia a San Quirico d'Orcia, dove una donna di 48 anni è rimasta gravemente ferita in un sinistro che ha coinvolto un furgone. L'intervento di soccorso è scattato poco prima di oggi, sabato 13 settembre.

La dinamica esatta dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma l'impatto ha richiesto un massiccio dispiegamento di mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 dell'Asl Toscana Sud est, l'ambulanza della Misericordia di Montalcino, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per i rilievi e la gestione della viabilità.

Le condizioni della donna, apparse subito critiche, hanno reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 2, che l'ha trasportata in codice 2 (gravità media) all'ospedale Le Scotte di Siena.

La circolazione sulla strada regionale ha subito rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area.

Non più di qualche giorno fa, un altro gravissimo incidente con due feriti in codice rosso aveva interessato ancora la Cassia all'altezza di San Quirico.

© Riproduzione riservata.
Condividi: