Notte di violenza a Poggibonsi, indagini in corso: un ferito in coma dopo una rissa in centro
Una violenta rissa avvenuta nella notte a Poggibonsi ha destato grande preoccupazione tra i residenti. E ha lasciato un bilancio pesante: due feriti gravi. L'episodio si è verificato in prossimità del Taglio, in pieno centro, e ha richiesto l'intervento immediato di 118, carabinieri e polizia di Stato.
Secondo quanto abbiamo saputo, uno dei feriti è stato ricoverato in coma (poi nel corso della giornata le sue condizioni sono migliorate), mentre l'altro ha riportato una frattura alla mandibola. Il più grave dei due, dopo le prime cure, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Siena. La polizia di Stato del commissariato di Poggibonsi ha avviato un'indagine per identificare gli autori e ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento, le informazioni ufficiali sono ancora scarse, e si basano principalmente su voci e testimonianze raccolte tra i presenti e i residenti della zona.
L'accaduto ha sollevato nuovamente la questione della sicurezza in centro, come sottolineato da un residente, che ha affermato: «ormai ogni settimana veniamo svegliati da episodi del genere e dobbiamo chiamare il 112».
Liti in centro, una tragica abitudine
Questi grave episodio non ha fatto altro che accrescere la preoccupazione di chi vive e lavora in centro. Una preoccupazione fatta presente a più riprese alla sindaca, cui i cittadini hanno chiesto maggiore attenzione su attività come il consumo incontrollato di alcol, spesso causa scatenante di violenze. È stato inoltre richiesto un maggiore impegno per i controlli da parte della polizia municipale e delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Un episodio simile si era verificato non più tardi di due settimane fa quando la rissa avvenne tra due ragazzi poco più che maggiorenni. In qual i due si inseguirono proprio al Taglio mentre si minacciavano con una bottiglia di birra e sembra che qualcuno rimase ferito. Anche in quella occasione intervennero polizia e carabinieri che fermarano alcune persone in piazza Nova.