23 Giugno 2026

Icona Meteo 22 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tensione in centro a Poggibonsi, interviene la polizia

Tensione in centro a Poggibonsi, interviene la polizia

Ennesima discussione animata ieri (6 luglio) in pieno centro storico a Poggibonsi. Una discussione tra stranieri che poi degenera in un acceso tafferuglio dove volano anche qualche schiaffo e cazzotto. E che ha turbato la tranquillità dei residenti e dei passanti. Tanto che per riportare la calma è dovuta intervenire la polizia di Stato del Commissariato di Poggibonsi.

L'episodio, come racconta chi ha assistito alla scena, «è avvenuto poco dopo le 17.30 di ieri. Pioviscolava. La discussione e poi la lite è scoppiata in piazza Nagy tra un nutrito gruppo di extracomunitari. Poi qualcuno ha chiamato la polizia e quando è arrivata la volante hanno iniziato a scappare da tutte la parti. Qualcuno è riuscito a dileguarsi, altri sono invece stati fermati dagli agenti in piazza Savonarola».

Gli agenti provano a identificarli, a chiedere i documenti. «Ma l'impresa è difficile», continua la testimonianza. «Dicono di non capire, di non aver documenti. Alla fine poi torna la calma».

Quello di ieri non è che dei tanti episodi (Rissa tra minorenni e un 30enne in centro a Poggibonsi) che minano la tranquillità del centro storico dove gruppetti trovano terreno fertile per dirimere in maniera violenta i loro diverbi.