19 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Febbre Derby allo "Stefano Lotti": il Leone chiama a raccolta la città per l'impresa contro il Siena

Febbre Derby allo "Stefano Lotti": il Leone chiama a raccolta la città per l'impresa contro il Siena

di Lorenzo Castelli

È arrivato forte e chiaro il messaggio dei tifosi del Poggibonsi rivolto a tutta la comunità giallorossa. Il Leone, domenica alle 14.30, è in programma allo Stefano Lotti, il derby con il Siena. Una gara non banale, in cui sono in palio punti preziosissimi, soprattutto per la squadra in Consonni, in chiave salvezza. I giallorossi arrivano da una vittoria, ottenuta nei minuti di recupero, contro il Gavorrano. La classifica vede il Poggibonsi ancora ultimo in classifica, ma nelle ultime settimane la situazione è migliorata.

I giallorossi sono a soli 3 punti di distanza dalla zona playout. E chissà che la terza vittoria stagionale non arrivi proprio con i bianconeri. Anche il Siena è reduce da una vittoria. Un 5-1 contro l’Orvietana, che sancisce l’uscita dalla crisi per i ragazzi di Mister Bellazzini. In panchina, per il Leone, non ci sarà Luigi Consonni, a causa del cartellino rimediato nel finale dell’ultima partita.

L’importanza della gara non ha bisogno di essere sottolineata ulteriormente. Il tifo giallorosso si è espresso in maniera chiara: “Domenica tutti allo stadio, tutti con la sciarpa”. Il ritrovo è fissato per le ore 13, fuori dallo Stefano Lotti. L’anno scorso, il colpo d’occhio, allo Stefano Lotti, fu impressionante. Tutta la gradinata, riempita di bandiere giallorosse. Le immagini erano girate in tutta Italia. Grande attesa per quella che sarà la cornice anche quest’anno.

Nonostante la posizione in classifica e la situazione di incertezza legata al futuro, ci si aspetta una risposta importante dal pubblico, che non ha mai mancato di far sentire il proprio apporto, anche nei momenti più complicati della stagione. In settimana la nostra redazione ha intervistato diversi protagonisti di questa gara: Federico Borri per il Poggibonsi e Alessandro Mastalli per il Siena.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza di questa sfida per entrambe le squadre. Una gara che non è e non potrà mai essere come tutte le altre. Una rivalità storica, per due realtà di grande tradizione e legame con i rispettivi territori. Non resta che attendere domenica per assistere al terzo derby stagionale.



© Riproduzione riservata.
Condividi: