Poggibonsi, ruggito a Gavorrano: la rimonta di Accursi riaccende la speranza verso il derby
di Lorenzo Castelli
Arriva il secondo successo stagionale per il Leone contro il Follonica Gavorrano. Una vittoria che accorcia la classifica e riporta grande speranza ed entusiasmo in casa giallorossa, proprio nella settimana che porta al derby. Decisiva la doppietta di Accursi, che al minuto 62’ pareggia la rete di Mutton e a tempo scaduta trasforma il rigore concesso ai giallorossi.
Una doppietta importante, dopo un paio di prestazioni sottotono, una doppietta che fa sperare tutti i tifosi del Leone. La doppietta di Accursi dimostra quanto siano state importanti le mosse della società, in sinergia con Mister Consonni, sul mercato. In generale, la squadra, dall’arrivo dell’ex allenatore del Grosseto, sembra avere un piglio diverso. Consonni è riuscito a restituire un anima a questo gruppo.
Due vittorie da dicembre a oggi, più di quanto fatto da agosto a dicembre. Ora la classifica vede i giallorossi a 10 punti. Dimezzato il distacco con la zona playout, al momento a sole tre lunghezze. Una vittoria che riporta entusiasmo proprio quando potrebbe realizzarsi una sliding door decisiva della stagione. Domenica prossima è in programma il derby con il Siena allo Stefano Lotti. Fare punti contro i bianconeri potrebbe rappresentare la vera chiave di volta della stagione del Leone.
Non sarà semplice: il Siena è reduce da un rotondo 5-1 contro l’Orvietana. Il successo di oggi deve però dare fiducia e accendere l’ambiente in vista di quella che potrebbe essere il punto di svolta, di una stagione fin qui con più ombre che luci.
foto di repertorio
