08 Dicembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Fuori Gamma, il Poggibonsi si affida a Consonni

Fuori Gamma, il Poggibonsi si affida a Consonni

di Lorenzo Castelli

Con un comunicato ufficiale, la società giallorossa Poggibonsi ha esonerato Mister Gabrio Gamma, il quale aveva sostituito Federico Barontini alla guida della squadra. L'avvicendamento, purtroppo, non ha sortito gli effetti sperati e la dirigenza ha deciso di cambiare per la seconda volta in pochi mesi (Barontini era stato esonerato a metà ottobre ndr), nel tentativo di trovare la tanto agognata svolta dopo un inizio di stagione disastroso.

Il Poggibonsi Calcio si trova infatti ultimo in classifica con soli 3 punti, frutto di 3 pareggi. Zero vittorie in casa da agosto a oggi, solo tanta confusione nelle scelte che ha contribuito a creare la difficile situazione che si respira al Lotti.

Fatale per Mister Gamma la sconfitta per 4-0 in trasferta a Orvieto. L’obiettivo primario dei giallorossi è ora quello di riazzerare tutto, affidandosi a un uomo di esperienza che possa incidere subito in maniera profonda.

Per la panchina del Poggibonsi, la scelta sarebbe ricaduta su Luigi Consonni, tecnico reduce da una buona annata a Grosseto. Una piazza complessa che quest'anno sta però spiccando il volo verso la Serie C, grazie anche al lavoro impostato da Consonni nel corso della scorsa stagione.

Il lavoro da fare è immenso: in primis, restituire un'identità a una squadra smarrita. Il Poggibonsi ha bisogno di ritrovare sé stesso per provare almeno a raggiungere la zona play-out, allontanando lo spettro della retrocessione diretta. La firma di Mister Luigi Consonni è attesa nelle prossime ore per dare il via alla rivoluzione.

© Riproduzione riservata.
Condividi: