04 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

HEBBO Wine & Deli l’arte di unire Dolomiti e Mediterraneo

HEBBO Wine & Deli l’arte di unire Dolomiti e Mediterraneo

di Claudio Zeni

Immerso nella scenografica natura delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sorge un tempio del gusto che sfida ogni convenzione: HEBBO Wine & Deli, il ristorante fine dining degli Skyview Chalets, glass cube avveniristici sul Lago di Dobbiaco (BZ). Tra le acque e le imponenti vette si compie un miracolo culinario quotidiano, in cui la montagna incontra il mare in un dialogo che è poesia per i sensi, passione e innovazione. Sotto la guida del Culinary Creative Director Andreas Panzenberger e del suo team di cucina, HEBBO ha saputo reinventare il concetto stesso di cucina alpina, con un linguaggio enogastronomico nuovo, in cui ogni piatto del menu racconta una storia che parte dalle profondità del Lago di Dobbiaco, scala le vette dolomitiche e si tuffa nell'aria salmastra del Mediterraneo.

"Always bold, never basic" è il manifesto di HEBBO, un luogo dove l'eleganza urbana si fonde con l'artigianalità alpina. L'atmosfera, elegante e raffinata, dominata dal legno, è quella delle grandi città, ma con le radici profondamente salde nella tradizione dolomitica.  E poi HEBBO non è solo cucina, è un santuario per gli amanti del vino. Andreas Panzenberger, diploma wset e sommelier di fama, ha creato una carta che lascia senza fiato, arricchita da 1.300 etichette selezionate con cura certosina, che hanno conquistato il prestigioso riconoscimento di "Carta Vini dell'Anno 2025" durante la Milano Wine Week. Tra queste, più di 150 tipologie diverse di champagne e spumanti, etichette pregiate dalle migliori regioni vinicole del mondo. Una parete a vista ne svela alcune, mentre si assaporano i piatti dello chef, ammirando dall’altra parte le magnifiche cime dalle vetrate. E così vale la pena prenotare un posto al Sommelier's Table, per vivere un'esperienza enologica esclusiva (possibile per massimo 12 fortunati), oppure partecipare ad un private wine-tasting con Andreas guidati da chi è stato definito il "sussurratore del vino".

 I Wine-Events, organizzati piú volte l'anno, e le Wine-Holidays attraverso la regione vinicola dell'Alto Adige completeranno un'offerta che trasforma ogni visita in un'avventura sensoriale indimenticabile. Il menu propone esperienze à la carte e menu a degustazione, sempre con quella leggerezza mediterranea che rende ogni piatto una scoperta. La cucina è fresca, sincera, audace, piena di passione e amore per il mestiere. Come dice la filosofia del ristorante: "Good Food + Fine Wine = Good Mood". Aperto dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00 (chiuso martedì e mercoledì), HEBBO è molto più di un ristorante, è un'esperienza che rimane impressa, un viaggio del gusto dove montagna e mare si incontrano in una sinfonia che sa di infinito. www.skyview-chalets.comwww.skyview-chalets.com

© Riproduzione riservata.
Condividi: