25 Novembre 2025

Icona Meteo 5 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Cena a 4 mani con Leonardo Fiorenzani e Maria Probst

Cena a 4 mani con Leonardo Fiorenzani e Maria Probst

di Claudio Zeni

Ai piedi dell’antico borgo medievale di Torri di Sovicille, immerso nella tipica campagna senese, all’interno di un vecchio fienile completamente ristrutturato in stile minimal chic, circondato da vigne e campi di grano, si trova il ristorante La Sosta del Cavaliere, dalla cui finestra si scorgono le torri di Siena.

La cura dei dettagli e le particolarità della saletta degli specchi, così come l’unicità della vetrina con i vini a vista rendono questo ambiente unico nel suo genere, incantevole angolo di armonia ed eleganza ed indimenticabile sosta gourmet.

In questa suggestiva e accogliente location lo Chef patron Leonardo Fiorenzani ospiterà Venerdì 21 Novembre, ore 20:30, per una cena a 4 mani la Lady Chef Maria Probst, Maria Probst, anima della cucina del 100% Vegetarian Restaurant de: Il Cerreto di Pomarance (Pi) nel cui curriculum figura una meritatissima stella Michelin a La Tenda Rossa. Due cucine, un solo pensiero: rispetto per la terra, la materia e il gusto autentico. Menu della serata - Benvenuto: Passatello di pane Andriolo in brodo di cipolla e alloro, Antipasto: Carota, reggiano, misticanza, Primo: Risotto zucca alla brace, pecorino, cavolo nero, mandorle tostate, Secondo: Fungo pleurotus alla brace, barbabietola, spinaci e riduzione di vino rosso speziata, Predessert: Cantucci di castagne, rosmarino, uvetta e zabaione di vinsanto, Dessert: Gelato all’erborinato, caffè, cioccolato, Vini in abbinamento: Azienda Poggio dell’Oliviera (Vagliagli – Siena).

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: