NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

03 Agosto 2025

Icona Meteo 23 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Muore coppia di motociclisti nello scontro sull'A11

Muore coppia di motociclisti nello scontro sull'A11

Una coppia di motociclisti di Cecina e Pontedera è morta nell'incidente avvenuto questa notte sulla A11. Il tragico scontro è avvenuto nei pressi del casello di Chiesina Uzzanese attorno alle 1.30 di stanotte (7 agosto).

Le vittime hanno 47 e 45 anni. Si tratta di Emanuele Corucci ed Eleonora Franchi. Una coppia, con precedenti relazioni da cui entrambi avevano avuto figli, lui nato a Livorno di recente aveva trovato lavoro a Cecina, lei di Pontedera dove entrambi erano andati a vivere.

Nell'incidente stradale avvenuto al km 47 direzione Mare della A11, sono rimaste coinvolte una moto e due autovetture. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la moto è stata tamponata da una vettura facendo sbalzare la coppia di Cecina (LI) sulla carreggiata.

Nell'incidente è stata coinvolta anche una seconda vettura che ha investito il motociclista sbalzato dalla moto rimasta incastrata sotto la vettura che l'ha urtata. 

I vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini Terme hanno provveduto ad estrarre da sotto una vettura, una persona. Il medico del 118 ha constatato il decesso di entrambi i motociclisti. Sul posto anche il personale della Polizia Stradale.

L'autostrada Firenze Mare A11 è rimasta chiusa fino alle 4,30 nel tratto tra Chiesina Uzzanese e Altopascio, per i rilievi e la rimozione dei corpi delle vittime e dei mezzi.

© Riproduzione riservata.
Condividi: