Asfaltatura in vista per la rotatoria di Drove nell’ambito dei lavori di manutenzione stradale finanziati con un investimento complessivo di 700mila dall’amministrazione.
Dopo gli interventi delle scorse settimane su una parte della strada di Spedaletto e di Canonica, da lunedì 29 giugno sarà realizzata la nuova pavimentazione della rotatoria di Poggibonsi Nord e delle rampe di ingresso e uscita del raccordo alla SR 429bis, nel tratto di competenza comunale.
Tempi e modifiche. L'intervento si svolgerà a partire dalle 18 del 29 giugno e inizierà dalle rampe in entrata ed in uscita della 429bis su cui si lavorerà anche in orario notturno.
Per consentire l’intervento saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità in vigore dalle 18 del 29 giugno alle 18 del 30 giugno (o comunque fino al termine dei lavori).
In particolare saranno chiuse al transito le rampe di entrata e uscita della rotatoria sulla 429 bis. La rotatoria resterà sempre aperta e percorribile, con modifiche temporanee segnalate e gestite sul posto.
Per tutta la durata dei lavori si suggerisce di uscire a Poggibonsi Sud.
Il traffico pesante in uscita dal Raccordo SI - FI sarà reindirizzato verso l'uscita di Poggibonsi Sud, visto il divieto presente per l’attraversamento del ponte di viale Marconi. Apposita segnaletica di preavviso è già stata apposta a Salceto, largo Campidoglio, ponte Nenni, rotatoria alle tre Vie e rotatoria Pam ed è in corso apposizione negli snodi principali.
“Si tratta di un nodo viario fondamentale su cui è necessario sistemare la pavimentazione – dice il vicesindaco Fabio Carrozzino - Cercheremo di fare il possibile per contenere i disagi consapevoli che l’intervento porterà a migliorare le condizioni della strada superando alcune criticità presenti”. L’intervento fa parte del complesso di lavori finanziati dall’amministrazione per sistemare in maniera graduale e progressiva le criticità presenti. Nel 2024 sono state raddoppiate le risorse per la manutenzione, che si sono trasformate in interventi realizzati nel corso del 2025. Con l’ulteriore investimento di 700.000 euro saranno sistemate altre strade.
Il nuovo piano di asfaltature proseguirà con il completamento di via Montenero e poi di via Montegrappa, via Sardelli, alcuni tratti di via Redipuglia, via Senese, nel tratto parallelo a via del Ponte Nuovo. “Un percorso di attenzione e impegno che prosegue e un programma che procede tenendo conto anche dei lavori in corso e previsti da parte di altri soggetti”, chiude Carrozzino. Acque sta, in particolare, sta portando avanti un importante programma di interventi per il rifacimento della rete idrica, con il conseguente ripristino delle strade interessate secondo gli accordi definiti con l’amministrazione comunale.
