19 Ottobre 2025

Icona Meteo 21 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Premiati a Siena: Rossano Turchi e Giuseppe Cangialosi di Autolinee Toscane sono i "Blsd Angel 2025"

Premiati a Siena: Rossano Turchi e Giuseppe Cangialosi di Autolinee Toscane sono i "Blsd Angel 2025"

Sarà conferito a due dipendenti di Autolinee Toscane, Rossano Turchi e Giuseppe Cangialosi il premio Blsd Angel 2025 istituiti dall'Associazione Siena Cuore. Il riconoscimento onorifico, a carattere regionale, è destinato ai cittadini laici che, nel corso dell'anno precedente, hanno contribuito a salvare vite umane in Toscana.

La motivazione del riconoscimento

Rossano Turchi e Giuseppe Cangialosi sono stati insigniti del premio con la seguente motivazione: «per aver contribuito, con il loro gesto, alla divulgazione dell'importanza della conoscenza delle manovre salvavita per innesco catena emergenza/urgenza».

Il riconoscimento è legato a fatti specifici avvenuti a ottobre presso il loro servizio, come riportato anche dai giornali.

 

Giueppe Cangialosi, l'autista At premiato

La cerimonia di premiazione

La consegna del premio Blsd Angel 2025, che consiste in una targa onorifica, si terrà durante l'ottava edizione della cerimonia:

  • Quando: Sabato 18 ottobre, alle 15,30.

  • Dove: Sala Patrizi, via di Città 75, Siena.

Il premio Blsd Angel  è stato ideato da Siena Cuore, creata e guidata dal Cav. Juri Gorelli, per onorare tutti quei cittadini operatori laici che, applicando le manovre salvavita o facendo uso sapiente del defibrillatore (Dae) nella Regione, sono riusciti a salvare vite umane.

© Riproduzione riservata.
Condividi: