16 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi: al via il piano di asfaltature e ripristino stradale

Poggibonsi: al via il piano di asfaltature e ripristino stradale

Si apre una nuova fase per il progetto di ammodernamento della rete idrica cittadina. Acque, il gestore del servizio, ha dato ufficialmente il via al programma di ripristino della pavimentazione stradale nelle vie precedentemente interessate dalla sostituzione delle tubazioni.

L'obiettivo dell'intervento è restituire piena regolarità e sicurezza al manto stradale, chiudendo definitivamente i cantieri che hanno permesso l'installazione delle nuove infrastrutture idriche.

Il cronoprogramma e le prime strade coinvolte
Le operazioni partiranno già nel corso di questa settimana, compatibilmente con le condizioni meteo. Il piano di intervento seguirà un ordine progressivo:

  • Via Cecco Angiolieri e Via Sotto la Fortezza: i primi cantieri a partire.

A seguire: il piano si sposterà su via Arrigo VII, via XX Settembre, via Fiume, via Aspromonte e via Volturno.

Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sono previste variazioni temporanee alla circolazione. Le modifiche alla viabilità saranno introdotte in base allo stato di avanzamento del cantiere secondo le effettive necessità determinate dalla tipologia dei lavori e dalla caratteristica delle singole strade.

© Riproduzione riservata.
Condividi: