06 Ottobre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

A Wor(L)in Progress la parola è protagonista. Un nuovo festival sta nascendo a Vinci

A Wor(L)in Progress la parola è protagonista. Un nuovo festival sta nascendo a Vinci

C’è un nuovo angolo dedicato alla parola, alle sue sfumature, a come viene usata e, perché no, non usata. È Wor(L)d in Progress e prenderà vita a Vinci (al teatro di Vinci e in Biblioteca Leonardiana) sabato 25 e domenica 26 ottobre e ospiterà autrici, scrittori, studiose dell’uomo e della parola, illustratrici.

Un festival ideato e organizzato dalla Pro Loco di Vinci, che ha riunito “un gruppo eterogeneo di persone, in cui trovano spazio anche molti giovani, accomunati dal desiderio di creare un luogo di incontro, riflessione e cultura condivisa”, come si legge sul sito ufficiale della manifestazione, wipfestival.it.

Il tema del 2025 è la censura. Sul sito del festival si legge ancora: [la censura] non soltanto come atto di silenzio imposto, ma come insieme di assenze, di storie cancellate o deformate, di corpi e pensieri spinti ai margini. È lì che si aprono le fratture e, al tempo stesso, le possibilità di resistenza: nelle parole che cercano di farsi strada, nelle narrazioni che rifiutano di essere soffocate, nelle voci che continuano a raccontare.

A breve verranno resi noti i nomi degli ospiti e i temi. Non rimane che seguire il festival sul sito e sulle pagine social per rimanere aggiornati sulle evoluzioni di Wor(L)d in Progress: @worldinprogress_festival su Instagram e World in Progress Festival su Facebook.

© Riproduzione riservata.
Condividi: