22 Dicembre 2025

Icona Meteo 10 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Scontro tra due auto a Sarteano: 46enne trasportato d’urgenza alle Scotte

Scontro tra due auto a Sarteano: 46enne trasportato d’urgenza alle Scotte

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi lungo via di Chianciano, nel comune di Sarteano, a causa di un violento scontro stradale che ha visto coinvolte due autovetture. L’allarme è scattato poco prima delle 17,30.

La dinamica e i soccorsi

Nell'impatto sono rimaste coinvolte due persone. Ad avere la peggio è stato un uomo di 46 anni, per il quale i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Il paziente è stato ammesso al pronto soccorso in codice 2 (media gravità). Una seconda persona coinvolta nel sinistro ha riportato fortunatamente solo ferite lievi, venendo presa in carico con un codice 1.

L’imponente macchina dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso dell'Asl Toscana Sud Est per garantire la sicurezza dell’area e le cure immediate ai feriti. Nello specifico, sono giunte sul posto l'ambulanza della Misericordia di Sarteano, l'ambulanza della Misericordia di Celle sul Rigo e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme.

Oltre al personale sanitario, sono stati allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montepulciano per la messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata. Presenti anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire il traffico, che ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso.

© Riproduzione riservata.
Condividi: