19 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

San Gimignano, incidente sul lavoro in Via del Castello: 58enne ferito

San Gimignano, incidente sul lavoro in Via del Castello: 58enne ferito

Mattinata di paura nel cuore del centro storico di San Gimignano. Intorno alle 9,15 di oggi (mercoledì 18 febbraio), un uomo di 58 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre operava in via del Castello.

La dinamica e i soccorsi

L'allarme è scattato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi dell’Asl Toscana Sud Est. Sul luogo dell’incidente è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Misericordia di San Gimignano. Dopo le prime cure prestate sul posto, il lavoratore è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Secondo quanto appreso, l’uomo è entrato in ospedale in codice 2 (urgenza differibile, ma condizioni serie). Non sarebbe, fortunatamente, in immediato pericolo di vita, ma il quadro clinico resta sotto osservazione da parte dei medici senesi.

Indagini in corso

Oltre ai sanitari, in via del Castello sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e coordinare le operazioni di soccorso.

Come da protocollo in questi casi, è stato allertato il personale del Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro). Gli ispettori dell'Asl sono attualmente impegnati nei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza all'interno del cantiere o della zona interessata dall'intervento.

© Riproduzione riservata.
Condividi: