Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1 dicembre, nel cuore del centro storico di San Gimignano, coinvolgendo un pedone e un’automobile.
L'allarme è scattato alle 17,48 lungo via Garibaldi, nei pressi di Porta San Matteo.
L'episodio ha visto l'investimento di un uomo di 89 anni da parte di una vettura in transito. La dinamica esatta dell'incidente è ora al vaglio delle autorità. Sulò posto è intervenuto il 118 dell'Asl Toscana Sud Est.
L'intervento dei soccorsi e il trasporto in codice 2
Immediata è stata l'attivazione della macchina dei soccorsi. Sul posto è giunta rapidamente l'ambulanza della Misericordia di San Gimignano. A supporto delle operazioni e per la gestione del traffico è stata allertata anche la polizia municipale.
Dopo le prime cure prestate sul luogo dell'investimento, il pedone è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Le Scotte di Siena. Le condizioni dell'anziano, al momento del trasporto, sono state classificate in codice 2 (ovvero, codice giallo), indicante un trauma di media gravità che necessita di accertamenti urgenti in ospedale.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'identità dell'uomo né sul conducente del veicolo. Le forze dell'ordine stanno ora procedendo con i rilievi per chiarire le cause e le responsabilità dell'accaduto.
