Poggibonsi, vetrine infrante e furti: quanto ti senti sicuro? Partecipa al nostro sondaggio
di Lorenzo Castelli
La sicurezza rimane uno dei temi centrali nel dibattito quotidiano poggibonsese, a maggior ragione dopo che la città valdelsana si è svegliata con la notizia dell’effrazione notturna alla profumeria Marionnaud in largo Bellucci. Dove nella notte è stata mandata in frantumi un’intera vetrata, probabilmente con una macchina. Il sistema di allarme ha poi costretto i delinquenti ad abbandonare la missione.
Cresce l'allarme tra i commercianti e i residenti
Una situazione che fa seguito a quanto accaduto in un noto parrucchiere del centro storico pochi giorni fa, quando un uomo ha prima sottratto un borsello a una cliente e il giorno successivo si è ripresentato cercando di entrare nel negozio in maniera violenta.
L'iniziativa di Nel Quotidiano: il questionario
La redazione di Nel Quotidiano ha deciso di approfondire il tema della sicurezza e di quella che è la percezione dei cittadini. Abbiamo quindi elaborato un questionario, al fine di dare voce alla popolazione poggibonsese, sempre più insofferente davanti a episodi del genere, che si stanno verificando con sempre più frequenza: 8 quesiti per capire il clima che si respira in città dopo gli ultimi eventi.
Partecipa al sondaggio: la parola ai lettori
Di seguito il link per compilare il questionario. La parola passa ai nostri lettori. Compila il sondaggio qui
