di Lorenzo Castelli
Il Milan Club Siena rappresenta ormai da anni un punto di riferimento per tutti i tifosi rossoneri tra Siena, provincia e non solo. Una realtà virtuosa, che crea aggregazione, alimenta la passione e offre a tutti i tifosi rossoneri la possibilità di seguire la propria squadra del cuore da vicino.
Proprio in questi giorni è arrivata l’ufficialità: il Milan Club Siena è il Milan Club più grande al mondo. Sono quasi 1000, 922 per la precisione, le tessere degli associati alla meravigliosa realtà nata dall’idea del presidente Edoardo Storione. Un progetto coltivato e cresciuto negli anni grazie all’amore e alla passione del presidente e dei ragazzi del direttivo, che da oltre 10 stagioni curano l’organizzazione del club nei minimi dettagli.
Il sistema dei Milan Club, specialmente quello di Siena, va ben oltre il semplice momento della partita. I club infatti organizzano eventi, iniziative, fanno beneficenza. Al suo interno nascono rapporti, amicizie, amori e molto altro. Storie diverse di quotidianità unite da un unico passione: quella per i colori rossoneri.