Poggibonsi, appello dei tifosi: "Tutti a San Casciano contro lo Scandicci"
di Lorenzo Castelli
Appello del tifo giallorosso: «Domenica tutti a San Casciano». La vittoria del Poggibonsi contro il Cannara sembra aver restituito un minimo di speranza ed entusiasmo al popolo giallorosso. I primi 3 punti della stagione hanno mosso leggermente la classifica, avvicinando la zona playout. Domenica la squadra di Consonni è attesa da un altro scontro salvezza, a San Casciano, contro Scandicci. La volontà è quella di sfruttare l’effetto fionda e continuare a fare punti, grazie all’entusiasmo generato dalla vittoria contro gli umbri.
Il mercato ha portato allo Stefano Lotti alcuni uomini di fiducia dell’ex allenatore del Grosseto. I nuovi volti hanno subito avuto un impatto importante, contribuendo a due delle reti messe a segno contro il Cannara, firmate da Salto e Accursi. Mercato che, come sottolineato in conferenza dall’allenatore, non è ancora concluso. Proprio in questi giorni, sono in corso diversi dialoghi tra il Mister e la società, per capire come e dove rafforzare ulteriormente la squadra. Sono quindi attesi nuovi arrivi tra le fila dei Leoni.
Il focus però è soprattutto sul campo. Una seconda vittoria permetterebbe ai ragazzi di Consonni di chiudere l’annata con un timido sorriso, dopo i disastri occorsi tra agosto e novembre. Sfruttare l’entusiasmo sarà fondamentale. Lo sa bene il tifo organizzato che ha lanciato un appello chiaro a tutta Poggibonsi. “Domenica tutti a San Casciano, crediamoci”. Lo stadio Bartolozzi non ha infatti i requisiti necessari per la Serie D e lo Scandicci gioca le sue gare interne allo Stadio Comunale di San Casciano. Le chance di salvezza passano inevitabilmente da questa partita, come sottolineato dagli ultras. Un appello netto, un richiamo a sostenere la squadra in un momento difficile, ma da cui si può uscire solo se tutto insieme.
Lo stadio della sfida
Dove si gioca: Stadio Comunale di San Casciano La gara tra Scandicci e Poggibonsi non si disputerà allo stadio "Bartolozzi" di Scandicci, poiché l'impianto non possiede attualmente i requisiti per la Serie D. Lo Scandicci gioca le sue partite interne allo Stadio Comunale di San Casciano Val di Pesa, situato in Viale Garibaldi, 58.
