Siena, Acquedotto del Fiora prosegue il rinnovamento dell’anello di Piazza del Campo
A Siena Acquedotto del Fiora dà il via a un altro importante intervento sull’infrastruttura idrica di Piazza del Campo, portando avanti il progetto per rinnovamento dell’anello della condotta che percorre la storica piazza, cuore pulsante della città.
Partiranno lunedì 12 gennaio i lavori, per un investimento di oltre 60mila euro, che prevedono, nel tratto che va dall’accesso a Palazzo Pubblico in direzione di via Duprè, la posa di 40 metri di nuova tubazione in ghisa e il rifacimento dei pozzetti di manovra e di tutti gli allacci. Complessivamente sono finora stati sostituiti circa 330 metri di condotta idrica dell’anello di Piazza del Campo: per completare i lavori ne restano ulteriori 60 metri, per un investimento di circa 80mila euro.
Per la realizzazione del progetto portato avanti da AdF è stato necessario procedere per step, così da coniugare lo svolgimento dei lavori con le attività e gli eventi ospitati in Piazza del Campo, grazie alla costante sinergia e alla preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale.
Eventuali chiusure del flusso idrico necessarie allo svolgimento dei lavori, una volta definite a seconda dell’andamento del cantiere, saranno tempestivamente comunicate tramite i consueti canali AdF.
La conclusione di questo ulteriore step è prevista entro il 18 febbraio: trattandosi di un cantiere all’aperto, le condizioni meteo sono una variabile importante nelle tempistiche di esecuzione.
