20 Ottobre 2025

Icona Meteo 16 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Il dottor Fabrizio Banci Buonamici nuovo presidente dell’Associazione Italiana di Fisica Medica e Sanitaria

Il dottor Fabrizio Banci Buonamici nuovo presidente dell’Associazione Italiana di Fisica Medica e Sanitaria

Prestigioso incarico per il dottor Fabrizio Banci Buonamici, direttore della Fisica Sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.

 Il dottor Banci Buonamici è stato eletto presidente dell'AIFM, Associazione Italiana di Fisica Medica e Sanitaria, per il biennio 2025-2027, in occasione del Congresso Nazionale dell'Associazione che si è tenuto a Verona e che ha visto numeri record, con più di 500 abstract ricevuti e oltre 1000 presenze nei quattro giorni. L’AIFM, Associazione Italiana Fisica Medica e Sanitaria, è un’associazione scientifica e professionale che rappresenta la figura professionale dello Specialista in Fisica Medica. Attualmente conta circa 1500 soci presenti su tutto il territorio nazionale che costituiscono la quasi totalità dei Fisici Medici che operano all’interno delle strutture sanitarie, degli Enti di Ricerca e delle Università.


«È sicuramente motivo di orgoglio e soddisfazione personale avere avuto la fiducia di così tanti colleghi – afferma il dottor Banci - ed è anche motivo di grande soddisfazione rappresentare il nome dell’Aou Senese. La nostra associazione svolge un ruolo attivo di stakeholder nei confronti di Ministeri e degli Organi di controllo, oltre a partecipare ad attività di collaborazione, formazione, studio e ricerca con le altre associazioni scientifiche di area radiologica, con l'Istituto superiore di Sanità e con l'Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione, sempre nel rigoroso rispetto dei ruoli istituzionali».

© Riproduzione riservata.
Condividi: