Palio, il Sindaco Fabio: “Cura su ogni dettaglio a tutela del cavallo e della cultura cittadina”
Sono centosette i cavalli ammessi e quindi convocati presso la clinica del Ceppo a Monteresi per le valutazioni della Commissione Veterinaria del Comune di Siena e dei suoi collaboratori.
Presente presso la clinica anche il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio. “Le operazioni – commenta il Sindaco – si stanno svolgendo con la consueta competenza da parte della Commissione, attenta alla tutela dei cavalli e quindi del Palio. Vedremo l’esito delle due giornate, poi la parola finale spetterà ai Capitani. Il Comune di Siena cura ogni dettaglio per un’organizzazione così complessa dove ognuno è chiamato a fare la sua parte”.
“Fra le novità in questo senso – aggiunge – ci saranno le valutazioni che la Commissione Veterinaria effettuerà durante lo svolgimento delle prove regolamentate, come peraltro già stabilito anche prima del Palio di luglio. Dopo alcune batterie i veterinari avranno la possibilità di visitare i cavalli all’interno del Cortile del Podestà. Questo a ulteriore tutela degli animali e quindi della tradizione secolare della città”.
Informazioni
Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.