16 Febbraio 2026

Icona Meteo 8 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

San Gimignano verso il nuovo Piano Integrato della Salute: incontro pubblico per una programmazione condivisa

San Gimignano verso il nuovo Piano Integrato della Salute: incontro pubblico per una programmazione condivisa

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 16.30, il Centro civico “Le granaglie” di San Gimignano ospiterà un incontro pubblico per costruire il nuovo Piano Integrato della Salute (PIS) dedicato alle politiche sociali e sanitarie per il territorio sangimignanese e per la Valdelsa. L’appuntamento è promosso dal Comune di San Gimignano insieme alla Società della Salute Alta Val d’Elsa e sarà un momento di lavoro concreto e condiviso per definire obiettivi, azioni e priorità insieme a tutti i soggetti coinvolti nelle tematiche sociosanitarie, dalle istituzioni alle associazioni.

L’incontro è rivolto a tutti gli attori del territorio, quali istituzioni, associazioni, professionisti e singoli cittadini, che rappresentano il tessuto vitale della comunità e i primi interlocutori dei bisogni della popolazione. L’appuntamento sarà l’occasione per raccogliere esperienze, competenze e proposte diffuse, garantendo che il nuovo Piano Integrato della Salute nasca da un confronto corale e risponda alle reali esigenze del territorio. Con questi obiettivi, l’appuntamento sarà strutturato in tavoli di lavoro tematici coordinati da facilitatori professionisti del settore sociale e sanitario, dove i partecipanti potranno portare contributi diretti, segnalare criticità e avanzare proposte operative.

I temi al centro dei tavoli di lavoro saranno la promozione della salute e la prevenzione come principi trasversali; l’assistenza degli anziani; il disagio giovanile; la disabilità; la salute mentale con prevenzione di comportamenti a rischio e dipendenze; l’inclusione sociale, le politiche rivolte a famiglie, minori e comunità educanti; lo sviluppo della sanità territoriale e l’ospedale di riferimento in rete con il territorio per migliorare la presa in carico dei cittadini.

 


Info. Per facilitare l’organizzazione dei tavoli e dei materiali, è richiesta la registrazione all’incontro.

© Riproduzione riservata.
Condividi: