Nuovo appuntamento a San Gimignano con la rassegna letteraria ‘Pagine d’Inverno’. Sabato 7 febbraio alle ore 17.30 la Sala Checcucci, presso la Biblioteca comunale in via Folgòre 17, ospiterà la presentazione del libro ‘Tigri e colonie’ di Francesco Bianchi, Santelli Editore 2025, un romanzo storico che intreccia vicende familiari e memoria collettiva e riporta alla luce una pagina poco conosciuta del colonialismo italiano in Libia.
L’autore Francesco Bianchi, impegnato da tempo sul tema storico e memorialistico attraverso articoli, pubblicazioni, conferenze e percorsi didattici, dialogherà con Emanuele Glave, attivo nelle iniziative di DALET Associazione Culturale. L’appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione e dal contributo dell’ANPI San Gimignano e di Tina Verdolini, già insegnante di scuola primaria a San Gimignano con un’esperienza di vita in Libia insieme alla famiglia di origine.
La presentazione del libro è a ingresso libero ed è organizzata con la collaborazione di Pro Loco San Gimignano, DALET Associazione Culturale e Giovanna Romano.
