28 Gennaio 2026

Icona Meteo 7 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

San Gimignano, “Indizi e indagini in Grecia antica”: se ne parla con ‘Pagine d’Inverno’

San Gimignano, “Indizi e indagini in Grecia antica”: se ne parla con ‘Pagine d’Inverno’

Si intitola “Indizi e indagini in Grecia antica” il libro di Emanuele Stolfi che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 18 alla Biblioteca comunale “Ugo Nomi Venerosi Pesciolini” di San Gimignano. L’appuntamento fa parte della rassegna letteraria ‘Pagine d’Inverno’ e vedrà la presenza dell’autore, che dialogherà con il ricercatore Filippo Bonin. L’iniziativa è a ingresso libero ed è organizzata con la collaborazione di Pro Loco San Gimignano, DALET Associazione Culturale e Giovanna Romano.


Emanuele Stolfi è professore ordinario presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena. Il suo libro “Indizi e indagini in Grecia antica” ricostruisce come nella cultura greca si siano sviluppati metodi di ricerca basati su segni, prove e congetture, mostrando l’origine antica del pensiero investigativo attraverso l’amministrazione della giustizia, la storiografia e la medicina. 

© Riproduzione riservata.
Condividi: