08 Febbraio 2026

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Alessandro Benvenuti in scena al Teatro del Popolo di Rapolano Terme con ‘Lieto fine’

Alessandro Benvenuti in scena al Teatro del Popolo di Rapolano Terme con ‘Lieto fine’
 

Mercoledì 11 febbraio Alessandro Benvenuti sarà protagonista al Teatro del Popolo di Rapolano Terme con ‘Lieto fine’, spettacolo scritto dallo stesso Benvenuti e diretto insieme a Roberto Abbiati con la produzione del Teatro Metastasio di Prato. La performance è in programma alle ore 21 e si inserisce nella stagione teatrale 2025/2026 promossa da Comune di Rapolano Terme, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica.

Lo spettacolo

‘Lieto fine’ è un viaggio intimo e surreale nella vita di un uomo che pedala senza sosta, attraversando luoghi reali e mentali: il lavoro, il cinema, lo stadio, il quotidiano e l’immaginario. Una bicicletta multifunzionale diventa il centro di un mondo sonoro fatto di voci, ricordi e presenze familiari, mentre il protagonista avanza sospinto da un amore, da un destino e da una paura profonda. Con la sua cifra inconfondibile, Benvenuti alterna ironia e tenerezza, comicità e fragilità, dando vita a un racconto autentico e personale. ‘Lieto fine’ diventa così il ritratto di un autore che si mette a nudo, intrecciando pensieri e circuiti mentali per restituire al pubblico una parte sincera di sé.

Informazioni

I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito biglietteria.toscanaspettacolo.it, esclusivamente per i biglietti interi, oppure presso la biglietteria del Teatro del Popolo, aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle ore 20.30. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e possessori della Carta dello spettatore FTS (valida solo in caso di acquisto dei biglietti) e possessori EU Disability card o documentazione equivalente. Per informazioni, è possibile contattare il numero 331-8181776, anche tramite WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com. 

 

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: