08 Gennaio 2026

Icona Meteo 3 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme apre il 2026 con “Sante Donnacce”

Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme apre il 2026 con “Sante Donnacce”

 Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme inaugura il nuovo anno con uno spettacolo intenso e profondamente umano. Sabato 10 gennaio, alle ore 21, Maria Cassi e Leonardo Brizzi portano in scena ‘Sante Donnacce. Donne, artiste nella vita, artiste della vita’, una produzione della Compagnia Maria Cassi/Giallo Mare Minimal Teatro che unisce poesia, musica e ironia in un racconto dedicato alle donne e alle loro storie.

 

Lo spettacolo. Scritto e interpretato da Maria Cassi, lo spettacolo dà voce alle vicende di donne vittime di violenza attraverso scritti, riflessioni e poesie che la performer porta sul palco con la leggerezza pungente e l’ironia intelligente che da sempre contraddistinguono il suo sodalizio artistico con Leonardo Brizzi. Sarà lui ad accompagnare la narrazione al pianoforte, con musiche originali eseguite dal vivo che creeranno un dialogo costante fra note e parole. Le melodie diventeranno così una seconda voce, capace di sottolineare i silenzi, amplificare le emozioni e accarezzare i pensieri, trasformando ogni passaggio in un’esperienza emotiva completa.

Informazioni

La stagione teatrale è promossa da Comune di Rapolano Terme, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica. I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito biglietteria.toscanaspettacolo.it, riservata esclusivamente ai biglietti interi, oppure presso la biglietteria del Teatro del Popolo, aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle ore 20.30. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e possessori della Carta dello spettatore FTS (valida solo in caso di acquisto dei biglietti) e possessori EU Disability card o documentazione equivalente. Per informazioni, è possibile contattare il numero 331-8181776, anche tramite WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com.

© Riproduzione riservata.
Condividi: