23 Novembre 2025

Icona Meteo 1 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Incidente a Rapolano Terme: auto si ribalta sulla SP 64, conducente estratto dai Vigili del Fuoco

Incidente a Rapolano Terme: auto si ribalta sulla SP 64, conducente estratto dai Vigili del Fuoco

Incidente stradale ieri a Rapolano Terme lungo la Strada Provinciale 64. L'episodio, che ha richiesto la temporanea chiusura della carreggiata, ha visto coinvolta un'autovettura che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltata su un fianco, intrappolando il conducente all'interno.

I Vigili del Fuoco del Comando di Siena sono intervenuti prontamente sul posto. La squadra ha messo in atto le procedure di sicurezza necessarie per stabilizzare il veicolo e ha lavorato in stretta collaborazione con il personale sanitario del 118 per procedere all'estricazione dell'automobilista.

L'operazione è stata delicata: una volta liberata, la persona ferita è stata immediatamente presa in carico dal personale medico del 118, che ha disposto il trasporto d'urgenza presso il vicino ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Al momento, non sono state rilasciate informazioni sulle condizioni di salute dell'automobilista.

Sul luogo dell'incidente era presente anche una pattuglia della Polizia Municipale di Rapolano Terme. Gli agenti hanno gestito la viabilità, garantendo la temporanea chiusura della SP 64 al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona in condizioni di piena sicurezza. La strada è stata riaperta al traffico solo al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi da parte delle autorità competenti.

© Riproduzione riservata.
Condividi: