29 Gennaio 2026

Icona Meteo 6 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Poggibonsi, impianti aperti: scopri il Termovalorizzatore il 31 gennaio

Poggibonsi, impianti aperti: scopri il Termovalorizzatore il 31 gennaio

Prosegue il programma di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la raccolta differenziata” con una nuova visita al termovalorizzatore di Foci, in programma sabato 31 gennaio alle ore 10. Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate le sezioni operative dell’impianto e il ruolo del termovalorizzatore nel ciclo integrato dei rifiuti. Ogni anno, il termovalorizzatore produce, da rifiuti non riutilizzabili o riciclabili, energia elettrica pari al fabbisogno di circa 40 mila cittadini. 


Per poter prendere parte alla visita guidata è necessaria l’iscrizione compilando l’apposito form disponibile sul sito sienambiente.it. Una volta compilato, verrà inviata una risposta con l’accettazione della richiesta di partecipazione. Le richieste sono ammesse fino ad esaurimento posti.


“Impianti aperti” nasce per dare la possibilità di visita di tutti gli impianti (Impianto di riciclo, termovalorizzatore e discarica) anche in giorni semifestivi, oltre alle consuete attività dedicate alle scuole e ai cittadini organizzate durante tutto l’anno nei giorni infrasettimanali. Nel corso delle visite della durata di circa un’ora, il personale tecnico della società accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle varie sezioni di lavorazione dei siti illustrando con un linguaggio semplice e chiaro il funzionamento dei vari macchinari e il lavoro del personale addetto alle linee di lavorazione.

© Riproduzione riservata.
Condividi: